venerdì 4 novembre 2011

Porto: seconda parte!!

Rieccomi dopo mooooolti giorni di assenza...
Sarà stato il collegamento internet che va e viene, la noia e la tristezza di questi giorni, fatto sta che di voglia di riprendere le foto di Porto e concludere il resoconto del mio bellissimo viaggio proprio non ne avevo...
Oggi però, dopo giorni a rimandare, mi sono decisa a mostrarvi ancora alcune foto: PRONTI??!? Prometto: sarò più concisa, o come dicono Aldo, Giovanni e Giacomo... "Su, bello CIRCONCISO!!!", chi segue questo fantastico trio sa a cosa mi riferisco, come la mia amica Greta...;-)
Coooomunque, eravamo rimasti al pranzo del secondo giorno di viaggio, nella zona del porto;
come da programmi, visitiamo la cantina Offley e arriviamo giusto in tempo per seguire una spiegazione in italiano. Ok, io sono totalmente astemia, non mi piace l'alcool in generale ed era la prima volta che mettevo piede in una cantina e devo dire che la visita è stata molto interessante, la guida era molto preparata, peccato il resto del gruppo, un TANTINO snob per i miei gusti, mamma mia...





Finita la degustazione (di Ale, non mia, ovviamente!)


prendiamo il pullman, gratis grazie alla grandissima Porto Card e ci dirigiamo verso la zona della Ribeira, per visitare la Igreja de Sao Francisco




e il Palacio da Bolsa (il Palazzo della Borsa):


peccato, non si poteva fare foto, ma se vi capita di visitare Porto, dovete assolutamente vederla!! Il costo è basso e la guida era molto preparata, anche se non era prevista la spiegazione in italiano, solo inglese e francese: un ottimo modo per rispolverare il francese...:-)
Distrutti dalla giornata, torniamo in albergo, doccia, un'uscita veloce per cenare e via a nanna!!!
Terzo giorno, sveglia presto, prepariamo a malincuore la valigia e ci dirigiamo alla reception, dove paghiamo e lasciamo i bagagli per la mattinata. Colazione al "nostro" bar (io ben DUE pasteis de nata!!)


e poi un giro al Mercado do Bolhao:
il pescivendolo con gatto pronto a rubare qualche pesciolino;


c'è persino il parrucchiere...ihih...:-)


Ora è il turno del mio ragazzo, ho accettato (non molto facilmente!!) di andare a vedere l'Estadio do Dragao,


poi un giro nella zona del Palacio do Cristal


e infine dritti in metro: direzione aeroporto!!
Ecco qui il mio bellissimo viaggio, troppo breve, ma fantastico...^_^
Questa sera sono un po' in pensiero per la situazione di Genova, brutte notizie... Speriamo tutto bene nel mio paesino!!
Buona serata a tutti!!
Un bacione

1 commento:

  1. Davvero bello il tuo viaggio, Chiara, grazie per averlo condiviso!
    ciao loredana

    RispondiElimina