martedì 29 novembre 2011

Un caldo weekend di fine novembre...^_^

Eccomi qui!!!!
Finalmente la connessione funziona (e alla grande direi!!) e posso ritornare sul mio blogghino, quanto mi è mancato questo weekend non poter scrivere, caricare le foto, modificarle e aggiungerle tra una riga delirante e l'altra di questo mio piccolo spazio cibernetico...^_^ Ma la "scusa" è più che valida: un bel weekend nella mia Bergeggi insieme al mio ragazzo: spesso (e MOLTO volentieri!!) ce ne scappiamo per qualche giorno in questo piccolo paesino, per me avvolto nella magia, che mi ricorda l'infanzia, che mi dà la possibilità di emozionarmi ad ogni sguardo dalla finestra e mi rilassa... Prima di deliziarvi con alcuni scorci della mia terra, vi mostro una ricetta davvero veloce fatta venerdì, prima di partire, per poter realizzare il dolce della domenica, a pranzo da amici di famiglia a Bergeggi: panna da cucina, da una ricetta della mia amica Montersina Anastasia, grazie Any!!
E' velocissima, buonissima e può essere impiegata per il dolce e per il salato, come consiglia Any, con del salmone o dei funghi tritati!


Ingredienti:

200 gr latte intero
300 gr olio di riso
Procedimento:
Mettere nel frullatore (piccolo inciso: era la seconda volta che lo usavo, ne abbiamo due in casa, ma mai usati, ora ho trovato il loro perfetto utilizzo!!) il latte,


portare alla velocità massima ed aggiungere a filo l'olio.


Attendere un minuto et voilà la vostra panna pronta!!


Io ne ho portato il necessario per il dolce con me al mare, il resto l'ho congelato in attesa di qualche altra ricetta che la preveda, non vedo l'ora!!
Ed ora qualche fotina "extra-cucina"...^_^
Cosa posso chiedere di più di svegliarmi al mattino con questo panorama dal terrazzo???!!? Poterlo vedere tutti i giorni...


In mezzo al caos delle macchine parcheggiate, un fiorellino è quello che ci vuole...:-)


Un mese al Natale, un bel sole caldo, 20°, che si fa: ci si rilassa al sole, no??!? (Foto di Ale, bravissimo!!)


Sbirciando dalla finestra della casa dei nostri amici, che vista...


Camminando tra le viette del paese...


Vi auguro una bellissima giornata!!
Oggi inizierò le prove per gli addobbi di Natale, non vedo l'ora...^_^
Un bacione

4 commenti:

  1. Caspita che bella idea la panna home made :)) e chel posticino quello dove ti rifugi con il tuo ragazzo..davvero bello ^_^
    Baci!!!

    RispondiElimina
  2. Chiara sei tu che ci fai emozionare, almeno a me sì! Mi sono emozionata a leggerti! Grazie ^___^
    LO so Bergeggi è magnifica e le foto lo testimoniano! Sono davvero felicissima che vi siate rilassali e vi siate goduti un bel fine settimana! Sono felicissima anche che la panna ti abbia soddisfatta, d'altronde credo che non potrebbe essere diversamente è sempre una bella soddisfazione riuscire a farsi le cose in casa! Ti abbraccio Chiara forrte forte! Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiarette, le ricette di Any sono una cannonata, anche io devo provare questa panna...che bel we che avete trascorso e che bel posto, le foto lo raccontano e mi fanno venire una gran voglia di mare!!
    un abbraccio loredana

    RispondiElimina