martedì 27 dicembre 2011

Iniziamo con i miei regali di Natale: quadrotti Bounty...^_^

Rieccomi qui!!!!!
Il Natale è già passato (purtroppo!!), ma non i kg messi su tra cenone della Vigilia, pranzo di Natale e S. Stefano e gli avanzi sono ancora distribuiti tra frigo e forno: mamma mia quanto abbiamo mangiato e quanto ancora dobbiamo mangiare, per finire tutto... Quest'anno con amiche e fidanzato ci siamo accordati per non farci regali di Natale, basta le solite cavolatine natalizie, "tanto per"... Sono più per le sorprese, per i regali inaspettati e, in qualsiasi caso, ADATTI alla persona che dovrà riceverli... Ok l'accordo di quest'anno, ma mi sono lo stesso cimentata nei regali culinari, niente candeline, calzini, o altre cose del genere, solo dolcetti da sgranocchiare sotto l'albero o a pranzo con la famiglia...^_^
Oggi inizio con il primo dei dolcetti preparati, dei quadrotti Bounty, la ricetta presa da qui e decorati con ghiaccia reale colorata...:-)


Pochi ingredienti e poco tempo davanti ai fornelli per realizzarli, partiamo con la ricettina...
Ingredienti:

200 ml panna fresca
50 gr burro
60 gr zucchero
200 gr cocco rapè
300 gr cioccolato fondente
ghiaccia reale colorata
Procedimento:
In un pentolino portare a bollore la panna, il burro


e lo zucchero.


Cuocere per 5 minuti circa, mescolando e facendo scogliere lo zucchero. A questo punto togliere dal fuoco, aggiungere il cocco


ed amalgamare il tutto. Versare il composto su un pezzo di carta forno, formare un quadrato di 18x18cm,


coprire con altra carta forno e far riposare in frigo per almeno 3/4 ore.
A questo punto, tagliare dei quadrati di circa 3 cm di lato,


sciogliere a bagnomaria il cioccolato e "tuffarvi" i quadrotti di cocco.


Far gocciolare il cioccolato in eccesso, posizionare su carta forno, far raffreddare ed infine decorare con ghiaccia reale colorata. Conservare in un luogo freddo (non il frigo), io li ho lasciati in garage, erano belli freschi...^_^


Buon Natale (anche se in ritardo!!). Ora si pensa al Cenone di Capodanno..:-)
Scappo a ripassare un po' di cinese, che domani devo fare da interprete: aiuto, sono completamente fuori allenamento, ahhhhh...
Alla prossima con un'altra ricettina-regalo.
Un bacione!!

6 commenti:

  1. Brava Chiara, sono buonissimi e sempre graditi!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace il metodo che addotti nel farli quadrati , brava io adoro i bounty!

    RispondiElimina
  3. Preferisco anch'io i regali mangerecci!
    Che belli i tuoi bounty, ho panna da consumare, quasi quasi...
    Mi piace anche quel decoro colorato,ci sta benissimo.
    Buon 2012 se non ci rincrociamo prima!

    RispondiElimina
  4. @roxy: grazie roxy...^_^
    @mary: li preferisco quadrati e non rettangolari, anche se la prossima volta li farò più piccoli.
    @dana: già, danno una grande soddisfazione questi regali!! falli, non te ne pentirai, poi sono velocissimi...:-) buon 2012 anche a te!!
    un bacione!!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello questo passo passo...non li ho mai fatti anche amando molto il cocco.
    In bocca al lupo per domani e buon anno!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  6. grazie lory!! falli dai, così poi mi dici cosa ne pensi...^_^
    crepi il lupo e buon anno anche a te e alla tua famiglia!!
    un bacione

    RispondiElimina